Parco Eccellenze Italiane

Parco Hangzhou

Parco Hangzhou

Il meglio del Made in Italy per il mercato cinese

Il Parco delle Eccellenze Italiane è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Confimprese NordOvest e la municipalità di Hangzhou. L’obiettivo è valorizzare il meglio del Made in Italy e favorire il suo accesso al mercato cinese. Innovazione, design e servizi avanzati per i luxury brand, il food, il commercio, il divertimento e il turismo: ecco su quanti fronti si potranno creare importanti opportunità di business per gli imprenditori italiani, che avranno qui l’occasione di entrare in contatto con compratori privati, ma soprattutto con buyer, distributori e importatori cinesi.

Struttura
Con la sua area espositiva e commerciale di oltre 87.000mq, il Parco Eccellenze Italiane vedrà l’apertura di vetrine permanenti per la vendità di prodotti e servizi. Gli stessi edifici che compongono il Parco saranno espressione del design e dell’architettura italiana, prestigioso biglietto da visita per accogliere i visitatori in un contesto di assoluta qualità.

Hangzhou: Il Paradiso in Terra
Il Parco delle Eccellenze Italiane è collocato all’interno del territorio della città di Hangzhou, che vanta oltre 4.700 anni di storia. Dalla sua posizione centrale nel delta del fiume Azzurro, rappresenta un’importante snodo commerciale e una rinomata destinazione turistica del sud-est della Cina. E’ la seconda metropoli regionale dello Yangtze dopo Shanghai, a capo di 8 distretti e 5 contee, con una popolazione di 9 milioni di abitanti che arrivano a 80 milioni comprendendo il territorio circostante, in un raggio di circa un’ora e mezzo di tragitto.

Servizi

  • Spazio espositivo di varie metrature, in base alle esigenze aziendali
  • Personale cinese all’interno del punto vendita
  • Utenze e gestione degli spazi
  • Assicurazione delle merci all’interno e all’esterno del Parco
  • Assistenza allo sdoganamento e trasporto delle merci all’interno della cina
  • Report mensili di vendita
  • Rapporti con l’azienda sanitaria e municipalità locale

Oltre ai servizi già elencati da non dimenticare

  • Corridoi doganale privilegiato per i prodotti Made in Italy destinati al Parco, Magazzino Taxfree, E-commerce

E-commerce ed e-commerce transfrontaliero

Il Parco oltre ad una collaborazione con la più grande piattaforma di e-commerce al mondo, da il via ad un progetto sperimentale l’e-commerce transfrontaliero.

In sperimentazione per il distretto di Hangzhou, permetterà alle aziende domiciliate all’interno degli spazi dedicati di commercializzare anche sulla piattaforma web con agevolazioni doganali. Le aziende italiane presenti nel parco, oltre a vendere ai clienti che faranno visita ai negozi, potranno vendere in tutta la Cina direttamente dall’Italia usufruendo di agevolazioni economiche doganali.